Digital Transformation PMI: stanziati 100 milioni dal Governo

Digital Transformation PMI: stanziati 100 milioni dal Governo

La Digital tranformation è l’agevolazione finalizzata alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese realizzata attraverso sia l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0 che di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Per garantire la realizzazione di questi progetti il governo ha stanziato ben 100 milioni di euro e introdotto la nuova misura agevolativa che, sottoforma di contributo e finanziamento agevolato, riconosce l’incentivo per questa trasformazione.

La misura di favore è concessa alle PMI che operano nel settore manifatturiero, turistico e del commercio in possesso di specifici requisiti, che hanno la disponibilità dell’unità produttiva oggetto dell’intervento agevolato.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 15 dicembre 2020 e saranno oggetto di una procedura valutativa a sportello sulla base dell’ordine cronologico giornaliero di presentazione.

Una disposizione di sicuro interesse per tutte le aziende, che hanno l’obiettivo di convertire i processi aziendali in funzione dell’innovazione in atto 4.0.

In tale contesto, diventa essenziale predisporre una pianificazione strategica definendo gli obiettivi realizzabili, i conseguenti vantaggi e le azioni necessarie per conseguirli. Gli obiettivi devono essere misurabili in un determinato periodo di tempo. La pianificazione così definita deve essere capace di tradurre la mission aziendale in obiettivi concreti come la digital trasformation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *